Novità

Sony presenta VENICE

Sony VENICE, il suo primo sistema di telecamere cinematografiche digitali Full Frame da 36x24 mm

 

Immagine incorporata 1

Funzionalità anamorfiche, sensore intercambiabile, sistema di filtri ND a 8 livelli, New Color Management & Established Workflows combinati in un Unique Creative Filmmaking Tool

Basingstoke - 6 settembre 2017: Sony Professional Solutions Europe svela VENICE, il suo primo sistema di telecamere cinematografiche digitali full-frame. VENICE è la nuova generazione del sistema di telecamere CineAlta di Sony, progettato per espandere la libertà creativa del regista attraverso il grande formato, l'acquisizione di immagini filmiche in full frame con skin tone naturali e aree scure espressive. VENICE è stato progettato attraverso una stretta collaborazione e un'attenta ricerca con la comunità creativa, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei registi e dei professionisti della produzione.

VENICE è presentato ufficialmente a livello globale oggi, 6 settembre: in Europa in occasione dell’evento presso il Digital Motion Picture Centre nei Pinewood Studios di Sony, con la presenza del direttore della fotografia Ed Wild B.S.C. e negli Stati Uniti presso il Cary Grant Theatre, Sony Pictures Studios. Durante i due eventi, Sony ha mostrato anche le riprese realizzate con la nuova telecamera, dirette dal regista Joseph Kosinski e realizzate dal direttore della fotografia, vincitore degli Academy Award, Claudio Miranda, ASC.

"Il lancio di VENICE dimostra il nostro forte rapporto con i registi di tutto il mondo e il nostro impegno per lo sviluppo di strumenti a supporto dei registi e dei direttori della fotografia che consentano di portare sullo schermo la loro visione delle cose", ha detto Sebastian Leske, Product Marketing Manager, Cinematography, di Sony Professional Solutions Europe. "Per offrire immagini il più possibile fedeli alla realtà, compresa la riproduzione di skin tone naturali, non ci siamo soffermati solo sulle caratteristiche. Abbiamo pensato anche alla migliore usabilità e funzionalità, senza compromettere la qualità. Siamo ansiosi di vedere VENICE all'opera e di scoprire in che modo riuscirà a creare emozioni in ogni frame". 

Sensore full frame e ampia gamma di compatibilità con le ottiche per visualizzare l'immagine dei registi

La telecamera combina un nuovo sensore full frame da 36x24 mm e la compatibilità con una vasta gamma di ottiche, incluse l'anamorfica, la Super 35 mm e l'attacco PL full-frame per una maggiore libertà espressiva con profondità di campo ridotta. L'attacco dell’ottica può anche essere modificato per gestire le ottiche E-Mount, per situazioni di ripresa che richiedono ottiche più piccole, più leggere, più ampie e più specifiche. Le aree del sensore dell'immagine selezionabili dall'utente consentono di scattare in Super 35 mm 4 - perf. I futuri aggiornamenti del firmware sono progettati per consentire alla telecamera di gestire l'ampia risoluzione 6K da 36 mm. La tecnologia di scansione veloce delle immagini riduce al minimo il cosiddetto effetto "Jello".

Nuovo sistema di gestione del colore e workflow per una post-produzione flessibile 

Un nuovo sistema di gestione del colore e una vasta gamma di colori per offrire agli utenti un maggiore controllo e una maggiore libertà per lavorare con le immagini durante il grading e la post-produzione. Modificare con: VENICE dispone di oltre 15 stop di latitudine per gestire le situazioni di illuminazione più difficili, da ambienti scarsamente illuminati fino a situazioni con luce solare intensa. 

VENICE consente di ottenere una produzione basata su file di qualità elevata ed efficiente tramite i workflow a 16 bit/ RAWX-OCN e XAVC di Sony utilizzando il registratore portatile AXS-R7. VENICE è inoltre compatibile con gli attuali e futuri accessori hardware per telecamere CineAlta (il viewfinder OLED Full HD DVF-EL200 il registratore AXS-R7, i lettori di schede AXS-CR1 e AR1 e la scheda di memoria AXS).

Design intuitivo e funzionalità perfezionate a supporto di un funzionamento uniforme in loco

VENICE dispone di un design completamente modulare e intuitivo con funzionalità perfezionate a supporto di un funzionamento in loco scorrevole ed efficiente. È la prima telecamera del settore cinematografico con un sistema di filtri ND integrato a 8 livelli, che consente di ridurre il lavoro di sostituzione della parte esterna del filtro ND e rendere efficiente la registrazione. La telecamera è progettata per un funzionamento semplice con un pannello di controllo intuitivo posizionato sul lato destro e sul lato sinistro. Alimentazione di ingresso/uscita da 24 V e connettore Lemo permettono di utilizzare molti accessori per telecamera standard semplificandone l'utilizzo in ambienti difficili.

Opzioni di licenza per requisiti di produzione individuale

Con VENICE, Sony offre agli utenti la possibilità di personalizzare la propria telecamera attivando le funzionalità necessarie in base alle loro esigenze di produzione individuali. Le licenze opzionali saranno disponibili con durata permanente, mensile o settimanale, e consentiranno di espandere le funzionalità della telecamera con nuove funzioni, tra cui la lente anamorfica 4K e full frame, vendute separatamente.  

Il sistema di telecamere cinematografiche digitali VENICE CineAlta sarà disponibile da febbraio 2018.

Software Update Package (SUP) 5.0 for all ALEXA Mini

 

SUP 5.0 Main Features

ARRI Look Library
ARRI is introducing an exciting new way to implement high-quality looks. The ARRI Look Library puts on-set look management within the reach of all productions, not just those with the time and budget to develop bespoke looks prior to shooting.

Offering 87 looks in three intensities, the ARRI Look Library caters to a huge variety of different shooting scenarios.

 


We are proud to announce the release of Software Update Package (SUP) 5.0 for all ALEXA Mini camera models

SUP 5.0 includes many new features and functions, improvements and bugfixes; we strongly recommend installing this free-of-charge update at your earliest convenience. You will find it available for download at www.arri.com/camera/alexa_mini/downloads

Below is an overview of SUP 5.0 features. You will find full details of all new functions in the release notes that accompany the download. For more information, please visit www.arri.com/camera/alexa_mini.
 

  • ARRI Look Library*
    An extensive collection of 87 high quality looks
  • Look files for HDR workflows
    2 pre-installed look files for PQ and HLG monitoring
  • EXT Sync
    Sensor and settings synchronization of up to 16 ALEXA Mini cameras for VFX plates, VR rigs and other multi-camera applications
  • ARRI Master Grips support
    3-axis control of ENG lenses, focus and iris control of EF mount lenses, Master Grips specific user buttons
  • 1.3x anamorphic desqueeze in preview 
    Support for 1.3x anamorphic lenses
  • Multicam features
    Various improvements based on user feedback
  • Camera Access Protocol (CAP)
    Control of look parameters through an IP based API
  • WCU-4 enhancements
    Wireless transfer of lens files to camera, playback control and loading of in-camera user setups
  • ECS improvements
    LBUS device update via camera, auto detection of motor gear teeth count, option to deactivate the lens mount
  • Improved timecode handling
    Addition of jam sync mode and free run timecode recovery after shooting off-speed
  • Extended support for EF lenses
    Support for a wider set of EF lenses, focus and iris control, support of built-in image stabilizers
  • Advanced user setup handling
    Store multiple user setups in camera with parameter blocks
  • WiFi infrastructure mode
    Connect the camera to a production network
  • Monitoring and display improvements
    ARRI Look Files V2 to support Rec 2020 color space, Dual 422 3G UHD, Dual 422 6G UHD, Level A/B support for 3G, Playback and user setup control for Starlite HD5-ARRI, Playback shuttle speed up to 512x
  • Miscellaneous improvements
    Simplified Chinese UI, electronic horizon overlay for EVF and SDI, UDM-1 overlay for EVF and SDI, frame grabs while recording or playback, option to switch off OLED of MVF-1, user buttons for list based settings

*For more information about the ARRI Look Library license please visit: www.arri.com/arrilooklibrary

 
 
Sei qui: Home News